Incendi

Cassonetti in fiamme, nella notte piromani in azione da Sampierdarena a Pra’

Vigili del fuoco impegnati tutta la notte dietro alla "striscia di fuoco"

incendio cassonetto fuoco fiamme notte

Genova. Una vera e propria strage di cassonetti, dati alle fiamme in rapida successione per le vie della città. E’ quello che avvenuto questa notte, a partire dalla serata di ieri, nel ponente genovese, dove uno o più piromani hanno dato alle fiamme una decina di cassonetti della spazzatura.

A riferire la notizia i vigili del fuoco di Genova, che sono rimasti impegnati alcune ore alle prese con le fiamme aizzate nei contenitori dei rifiuti in mezza città, incendio piccoli come entità ma abbastanza pericolosi per via della tossicità dei fumi sprigionati.

Secondo quanto riferito l’origine sarebbe sicuramente dolosa, e le modalità ricordano quanto già successo in città in passato: il piromane, o i piromani, parte da una zona della città, in questo caso Sampierdarena, e si sposta lasciando una striscia “di fuoco”, fino ad arrivare a Pra’.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.