Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cantieri autostradali, ecco le chiusure previste per le prossime ore

Tutte le modifiche alla viabilità per le autostrade genovesi

Liguria. Ecco il programma di chiusure nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 ottobre sulla rete autostradale ligure per le attività di controllo e manutenzione (qui il dettaglio e gli orari di chiusura).

A7 Serravalle-Genova
– chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Busalla e Genova Bolzaneto, in direzione Genova. In alternativa, chi da Milano è diretto verso Genova, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Busalla, potrà percorrere la SP35 dei Giovi e rientrare in A7 alla stazione di Genova Bolzaneto. Si ricorda che sulla SP35 dei Giovi vige una limitazione strutturale in altezza pari a 2,35 m, pertanto ai mezzi pesanti che da Milano sono diretti verso Genova, si consiglia di proseguire lungo la Diramazione Predosa-Bettole tramite cui immettersi in A26 Genova Voltri-Gravellona Toce in direzione Genova.

A10 Genova-Savona
– chiusura, con orario 21:00-6:00, per lavori di competenza di altra concessionaria, dei rami di allacciamento della Complanare di Savona con la A6 Torino-Savona, per chi provenendo da Genova, da Ventimiglia o da Savona è diretto in A6 verso Torino. In alternativa, a chi dalla A10 è diretto in A6, si consiglia di uscire alla stazione di Savona, percorrere la SP29 del Colle di Cadibona ed entrare in A6 alla stazione di Altare;
– chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra l’allacciamento con la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e Arenzano, in direzione Savona. In alternativa, chi da Genova o dalla A26 è diretto verso Savona, potrà uscire alla stazione di Genova Pra’, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare in A10 alla stazione di Arenzano;
– chiusura, con orario 22:00-6:00, della stazione di Celle Ligure in entrata verso Savona e in uscita per chi proviene da Genova. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Varazze.

A12 Genova-Sestri Levante
– chiusura, con orario 22:00-6:00, della stazione di Sestri Levante in uscita per chi proviene da Genova. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Lavagna;
– chiusura, con orario 22:00-6:00, della stazione di Genova est in entrata e in uscita. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Genova ovest, sulla A7 Serravalle-Genova, o la stazione di Genova Nervi, sulla stessa A12.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.