Genova. L’area per ricollocare i parcheggi per i residenti che nei prossimi anni saranno occupati dai cantieri di manutenzione del viadotto Bisagno, è stata individuata ed allestita poco distante dalle case dei residenti della zona.
I prima 24 stalli sono già stati tracciati in quella che era l’area deposito di Aster delle Gavette, preventivamente bonificata dall’azienda stessa e aperta da oggi al pubblico. Nei prossimi giorni le operazioni di allestimento proseguiranno, con l’allargamento del parcheggio in seguito alla rimozione di alcuni new jersey di cemento ancora presenti nell’area.
Soddisfazione per la soluzione da parte delle istituzioni: positivo il commento del presidente di Municipio Roberto D’Avolioche insieme all’assessore Pietro Piciocchi ha gestito questo difficile puzzle: “Questo risultato,, che aiuterà a limitare il disagio è stato possibile grazie al contributo del comitato storico delle Gavette e al neo comitato abitanti sotto il ponte : il dialogo paga sempre”. “Siamo contenti di aver trovato questa soluzione che ripristina interamente il numero degli stalli che saranno occupati per i prossimi anni – ha sottolineato Piciocchi – non è stato facile perchè al contempo dovevamo trovare una ricollocazione dell’area Aster”.
leggi anche

Viadotto Bisagno, compensazioni economiche per gli abitanti delle Gavette: la richiesta del consiglio regionale

Pastorino (Linea Condivisa): “Viadotto Bisagno, Aspi non trova criticità ma gli abitanti sono terrorizzati”

Viadotto Bisagno, trovato accordo per monitoraggio ambientale durante i lavori di manutenzione

Viadotto Bisagno, nuove case e indennizzo per chi ci vive sotto: la richiesta formalizzata dal municipio

Gavette, terminato il nuovo parcheggio per compensare la presenza del cantiere del viadotto

Viadotto Bisagno, indennizzi per i residenti ancora al palo. Piciocchi: “Mit faccia chiarezza”
