In polonia

Canottaggio: Davide Mumolo e Gian Filippo Mirabile ai campionati europei

Si terrà da venerdì 9 a domenica 11 ottobre

Davide Mumolo

Genova. È alle porte il campionato europeo di Poznan, in Polonia, primo e unico appuntamento internazionale assoluto della stagione 2020. Si svolgerà da venerdì 9 a domenica 11 ottobre.

Davide Mumolo (Elpis Genova e Fiamme Oro) e Gian Filippo Mirabile (Sportiva Murcarolo) rappresenteranno il canottaggio ligure nell’ambito di un evento che vede l’Italia presentarsi con il maggior numero di equipaggi: 21, 2 più della Germania e 4 più dell’Olanda. In totale 570 atleti (62 per l’Italia) in rappresentanza di 31 nazioni.

Davide Mumolo gareggerà nella specialità dell’otto dopo le esperienze del 2019 culminate nella finale raggiunta agli Europei di Lucerna e in Coppa del Mondo ancora a Poznan, oltre al nono posto ai Mondiali di Linz. Il vogatore genovese condividerà la fatica con Matteo Della Valle (SC Moltrasio), Alfonso Scalzone (RYCC Savoia), Salvatore Monfrecola (RYCC Savoia), Emanuele Gaetani Liseo (SC Telimar), Aniello Sabbatino (RYCC Savoia), Mario Paonessa (Fiamme Gialle),  Leonardo Pietra Caprina (Fiamme Gialle-CC Aniene) e il timoniere Enrico D’Aniello (Fiamme Oro-RYCC Savoia). Ai nastri di partenza insieme all’Ammiraglia azzurra anche Germania, Lituania, Olanda e Romania.

Nel pararowing Gian Filippo Mirabile gareggerà insieme Laura Morato (SC Armida) nella specialità del doppio misto, già protagonista all’Internazionale Pararowing di Gavirate nel maggio 2019.

leggi anche
canottaggio_Europei_Poznan_otto
Canottaggio
Campionati europei: quarto Davide Mumolo, sesto Gian Filippo Mirabile

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.