Terza tappa

Campionato Vela d’Autunno Yacht Club Chiavari, al via l’ultima prova

Un sabato con la Regata Sociale Open - Jeanneau Cup - Memorial Romano Caselli

vela yacht club chiavari
Foto d'archivio

Chiavari. Domani, sabato 17 ottobre, lo Yacht Club Chiavari organizza la Regata Sociale Open – Jeanneau Cup – Memorial Romano Caselli, aperta alle classi ORC, IRC, Crociera e Jeanneau, che rappresenta anche la terza ed ultima tappa del Campionato Vela d’Autunno Yacht Club Chiavari.

Dopo la Coppa Giorgio e Lella Gavino (19 e 20 settembre) e la Coppa e Trofeo Dallorso (10 e 11 ottobre) i velisti domani si cimenteranno in una regata con partenza alle ore 12,30 e con percorso nello specchio acqueo antistante Chiavari.

Anche quest’anno all’interno della Regata Sociale Memorial Romano Caselli si terrà la Jeanneau Cup, grazie alla collaborazione che lega da anni lo Yacht Club Chiavari e Union Yachts di Lavagna di Renato e Giovanna Fontana, importatori delle imbarcazioni Jeanneau. Alla Jeanneau Cup parteciperanno tutte le imbarcazioni Jeanneau iscritte, divise nelle varie classi, le stesse poi parteciperanno anche alle classifiche della Regata Sociale Open.

Come tutti gli anni con la Regata Sociale Open la signora Albertina Caselli, sorella di Romano, e il nipote Alberto Caravelli vogliono ricordare, insieme a tutti i soci dello Yacht Club Chiavari, Romano Caselli, chiavarese doc, socio fondatore dello Yacht Club Chiavari, tragicamente e prematuramente scomparso 21 anni fa, ma ancora oggi vivo nell’affetto di tutti.

Romano, appassionato di mare e di pesca, amava la sua città e partecipava intensamente alla vita cittadina e alla vita del suo Circolo, divertendosi a fissare avvenimenti sportivi e conviviali e personaggi attraverso vignette, caricature e disegni da lui stesso creati.

Nell’ambito della premiazione della regata e del Campionato Vela d’Autunno Albertina Caselli e Alberto Caravelli, che sostengono questa regata e da sempre sono sensibili ai valori dello sport, consegneranno il Premio Memorial Romano Caselli ad una persona che durante la propria vita ha dimostrato passione ed amore per il mare.

Appuntamento nel tardo pomeriggio, dopo la conclusione delle regate, presso la Sede dello Yacht Club Chiavari per la consegna dei premi ai vincitori della Regata Sociale Open Memorial Romano Caselli, della Jeanneau Sailing Cup 2020 e del Campionato Vela d’Autunno 2020.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.