Canottaggio

Campionati europei: quarto Davide Mumolo, sesto Gian Filippo Mirabile

I due genovesi hanno gareggiato a Poznan, in Polonia

canottaggio_Europei_Poznan_otto

Genova. Si chiudono con un quarto e un sesto posto i campionato europei di Poznan per Davide Mumolo (Fiamme Oro e Elpis Genova) e Gian Filippo Mirabile (Sportiva Murcarolo).

In Polonia, Mumolo gareggia a bordo dell’otto maschile insieme a Matteo Della Valle (SC Moltrasio), Alfonso Scalzone, Salvatore Monfrecola (RYCC Savoia), Emanuele Gaetani Liseo (SC Telimar), Aniello Sabbatino (RYCC Savoia), Mario Paonessa (Fiamme Gialle),  Leonardo Pietra Caprina (Fiamme Gialle e CC Aniene) con timoniere Enrico D’Aniello (Fiamme Oro e RYCC Savoia).

L’Italia termina quarta in una finale vinta dalla Germania davanti a Romania e Olanda. Dopo una partenza regolare è l’ammiraglia tedesca a imporre il ritmo agli avversari con l’Italia che subisce subito la veloce azione dei battistrada che, al passaggio dei primi 500 metri, fanno registrare, nell’ordine, i passaggi di Germania, prima, Olanda, seconda e Romania terza davanti all’Italia, Sempre quarti gli azzurri al passaggio dei 1000 metri a cinque secondi dalla Germania che prosegue la sua corsa in testa al gruppo formato da Olanda e Romania. La barca azzurra è quarta al passaggio dei 1500 metri con 6″73 di ritardo dalla formazione tedesca. Sul traguardo la Germania è medaglia d’oro davanti alla Romania, seconda, e all’Olanda, terza. L’Italia si piazza ai piedi del podio, quarta a quasi cinque secondi dal terzo gradino.

Mirabile, insieme a Laura Morato (SC Armida), chiude sesto in una finale in cui è la Russia, da subito, a dettare l’andatura. La gara, al traguardo, premia l’Olanda, brava a precedere Ucraina, Polonia, Francia e Russia.

leggi anche
Davide Mumolo
In polonia
Canottaggio: Davide Mumolo e Gian Filippo Mirabile ai campionati europei

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.