Lnd

Calcio: le società dilettantistiche potranno trasmettere in diretta le proprie partite

Fino al termine della stagione sportiva 2020/2021

calcio in streaming

Via libera alla diretta delle gare interne dei campionati, organizzati dal Dipartimento Calcio Femminile della LND e dai Comitati Regionali nelle competizioni di Lega regionali e provinciali, trasmesse dai club sui propri canali social ufficiali (Facebook, Twitter, YouTube, MyCujoo, eccetera).

È quanto ha stabilito il consiglio di presidenza della LND, che ha accolto le richieste provenienti dai propri organismi periferici e dalle società affiliate. Una necessità, legata ovviamente all’emergenza Covid, per consentire ai club di fidelizzare i tifosi, impossibilitati al momento nel seguire le proprie squadre del cuore, considerate le diverse limitazioni all’accesso del pubblico negli stadi.

L’autorizzazione straordinaria, concessa dalla LND, prevede l’osservanza di una serie di disposizioni da parte dei club interessati. In primo luogo è espressamente esclusa ogni altra modalità di trasmissione diversa da quella autorizzata per i canali social della società. Le trasmissioni non potranno essere consentite, a nessun titolo, prevedendo interconnessioni con altri operatori della comunicazione.

Inoltre è fatto divieto alle società di cedere a terzi, a qualsiasi titolo, i diritti di diffusione ceduti dalla LND e a non modificare/interrompere i contenuti delle immagini per l’inserimento, in grafica in tempo reale, di pubblicità e/o messaggi promozionali.

Infine è fatto divieto alle società di trasmettere le dirette delle gare che sono oggetto di accordi già sottoscritti dai Comitati con emittenti o broadcaster per la stagione 2020/2021.

Le disposizioni, salvo revoca, avranno durata fino al termine della stagione sportiva 2020/2021, e saranno sottoposte a ratifica in occasione della prima riunione utile del consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.