Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio a 5: il Lavagna debutta con un pari, sconfitte CDM e Athletic

Bilancio tutt'altro che esaltante per le squadre liguri impegnate nei campionati nazionali

Lavagna. Così come ogni campionato a squadre che ha preso il via, anche quelli di calcio a 5 stanno facendo i conti con frequenti rinvii, e conseguenti riprogrammazioni, degli incontri a causa di tesserati trovati positivi al Covid-19 in differenti squadre.

La terza giornata della Serie A conta già quattro partite rinviate delle sette in programma, tra le quali quella tra Colormax Pescara e CDM Futsal, che era prevista per domani sera, a seguito della positività di un tesserato del team genovese. Nel primo turno c’era stato un rinvio, nel secondo tre: la situazione sta peggiorando.

Venerdì sera, nella seconda giornata, la CDM è stata battuta per 6-3 dalla Signor Prestito CMB Matera. Primo tempo equilibrato: a segno Santos per i locali, Ricardo Caputo con un gol spettacolare e Titon per i liguri, poi ancora Santos. Nel secondo tempo lucani avanti con una rete di Cesaroni e replica della CDM 15 secondi dopo per il 3 a 3 grazie ad un autogol. A 11’56” Santos ha siglato il 4-3. Il pesante passivo finale è una punizione eccessiva per la CDM che ha tenuto botta fino agli ultimi secondi di gioco, quando Matera ha approfittato dello sbilanciamento dei ragazzi di Milton Vaz, tutti avanti alla ricerca del pari, per colpire ancora con Wilde e Pulvirenti.

La CDM Futsal ha schierato Pozzo, Ramon, Caputo, Silon, Titon, Molaro, Foti, Ortisi, Pizzo, Pizetta, Fabinho, Piccarreta, Rivera, Lo Conte.

Clicca qui per consultare risultati e classifica della Serie A.

lavagna

Ha preso il via anche il campionato di Serie B. Nel girone C, l’Athletic è stato battuto 4-2 dall’Aposa, a Bologna. I chiavaresi, in formazione fortemente rimaneggiata ed un roster dall’età media molto giovane, hanno retto bene. Sotto 1-0 a metà gara, nella ripresa hanno saputo approfittare di un paio di ingenuità difensive dei neroverdi per rientrare in partita, ma non è bastato.

Buon debutto per la matricola Lavagna, che ha pareggiato con la Lastrigiana. Al Paladiamante di Genova si è assistito ad una partita avvincente, terminata con 4 reti per parte.

Clicca qui per consultare risultati e classifica della Serie B.