In salita

Bollettino coronavirus: oggi 362 nuovi casi positivi, ancora in aumento gli ospedalizzati

In provincia di Genova gli attualmente positivi sono 3.038

tamponi

Genova. Sono 362 in Liguria i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati oggi nel bollettino di Alisa-Regione per il ministero della Salute a fronte di 3.981 tamponi, a cui si dovrebbero aggiungere i test antigenici effettuati alla Commenda di Pré (e che non sono invece calcolati).

Questo il dettaglio dei nuovi positivi:
• ASL 1: 12
7 contatto di caso confermato
5 attività di screening
• ASL 2: 33
20 contatto di caso confermato
13 attività di screening
• ASL 3: 269
149 contatto di caso confermato
120 attività di screening
• ASL 4: 10
3 contatto di caso confermato
7 attività di screening
• ASL 5: 38
26 contatto di caso confermato
12 attività di screening

Oggi il bollettino segna anche un decesso: si tratta di un uomo di 90 anni morto all’ospedale Villa Scassi. In totale i morti accertati sono 1.623.

16 in più gli ospedalizzati, che arrivano a 315 nelle varie strutture della Liguria, di cui 29 in terapia intensiva, quindi due più di ieri. La maggiore pressione è sugli ospedali genovesi San Martino (85 pazienti) e Villa Scassi (56), seguiti dal Galliera (42). Oggi crescono di 5 unità anche i pazienti all’ospedale di Sestri Levante (22).

In aumento i pazienti Covid in quarantena al proprio domicilio, quindi senza necessità di cure ospedaliere: +136 e 2.760 in totale. Le persone in sorveglianza attiva in Liguria sono 4.333 di cui 1.285 nell’Asl 3.

In provincia di Genova gli attualmente positivi sono 3.038.

leggi anche
distributore automatico birra
Strategia
Coronavirus, a Genova stop a distributori h24 e alcol di notte, stazionamento vietato nelle “zone rosse”
Generica
Più chiaro
Coronavirus, ecco la mappa delle 4 “zone rosse” di Genova con tutti i divieti da rispettare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.