Pallacanestro

Basket: stop all’attività di squadra e di base fino al 24 novembre

La nota dei presidenti dei Comitati regionali Fip condivisa dal presidente Petrucci

Pallacanestro Vado Vs Basket Pegli
Foto d'archivio

Genova. Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Giovanni Petrucci, si è associato a quanto espresso ieri dai presidenti dei Comitati regionali Fip condividendone pienamente il messaggio, qui di seguito riportato.

“I presidenti regionali della Fip, considerata la situazione di continuo incremento dei positivi al Covid-19, nel principale interesse di tutelare la salute dei propri tesserati, ritengono che il Dpcm del 24 ottobre 2020 che sospende lo svolgimento degli sport di contatto e l’attività sportiva dilettantistica di base può essere interpretato solo in forma restrittiva come sospensione di tutta l’attività regionale fino al 24 novembre 2020 con esclusione degli allenamenti in forma individuale e all’aperto“.

Nella data odierna il presidente Petrucci, durante il Consiglio nazionale del Coni, ha effettuato un duro intervento con il quale ha evidenziato i limiti e la contraddittorietà del Dpcm del 24 ottobre 2020 che non ha tenuto in nessun conto gli sforzi economici ed organizzativi sostenuti dalle società affiliate alla Fip al fine di attuare i protocolli di prevenzione del Covid-19, auspicando una modifica delle misure assunte dal Governo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.