Da sapere

Autostrade, i cantieri e le chiusure in Liguria per la notte tra l’8 e il 9 ottobre

Riguarderanno tratti della A7, della A10 e un casello della A12

uscita casello nervi

Genova. Ecco il consueto programma giornaliero, diramato da Aspi, delle chiusure nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 ottobre. Per il dettaglio e gli orari di chiusura consultare questo link.

A7 Serravalle-Genova
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante e Genova Bolzaneto in direzione Milano. In alternativa, a chi dal capoluogo ligure è diretto verso Milano si consiglia di utilizzare l’entrata di Genova Bolzaneto sulla stessa A7. A chi da Livorno è diretto verso Milano, si coniglia di proseguire lungo la A7 verso la barriera di Genova ovest o lungo la A10 verso la stazione di Genova Aeroporto, dove uscire, percorrere la viabilità ordinaria ed entrare in A7 alla stazione di Genova Bolzaneto. Gli utenti provenienti dalla A10 Genova-Savona potranno uscire alla stazione di Genova Aeroporto sulla stessa A10 o alla barriera di Genova ovest sulla A7, percorrere la viabilità ordinaria ed entrare in A7 alla stazione di Genova Bolzaneto verso Milano;
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Busalla e Genova Bolzaneto in direzione Genova. In alternativa, chi da Milano è diretto verso Genova, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Busalla, potrà percorrere la SP35 dei Giovi e rientrare in A7 alla stazione di Genova Bolzaneto. Si ricorda che sulla SP35 dei Giovi vige una limitazione strutturale in altezza pari a 2,35 m, pertanto ai mezzi pesanti che da Milano sono diretti verso Genova, si consiglia di proseguire lungo la Diramazione Predosa-Bettole tramite cui immettersi in A26 Genova Voltri-Gravellona Toce in direzione Genova.

A10 Genova-Savona
-chiusura, con orario 21:00-6:00, per lavori di competenza di altra concessionaria, dei rami di allacciamento della Complanare di Savona con la A6 Torino-Savona per chi provenendo da Genova, da Ventimiglia o da Savona è diretto in A6 verso Torino. In alternativa, a chi dalla A10 è diretto in A6, si consiglia di uscire alla stazione di Savona, percorrere la SP 29 del Colle di Cadibona ed entrare in A6 alla stazione di Altare;
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Arenzano e Varazze verso Savona. In alternativa, chi da Genova è diretto verso Savona, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Arenzano, potrà percorrere la SS1 Aurelia e rientrare in A10 alla stazione di Varazze.

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura, con orario 22:00-6:00, della stazione di Genova Nervi in entrata verso Genova. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Genova est.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.