Tpl

Amt Genova, venerdì 23 ottobre sciopero di quattro ore del trasporto pubblico

Aderisce solo la Cub, l'ultima volta incidenza sul servizio pari al 16,41%

Coronavirus: scene di vita quotidiana a Genova, mascherine e trasporto pubblico

Genova. Coinvolgerà anche il servizio Amt lo sciopero di quattro ore del trasporto pubblico proclamato dalla Cub per venerdì 23 ottobre. Si tratta dell’unica sigla che ha aderito alla mobilitazione.

Per quanto riguarda Genova il personale viaggiante (compresa la ferrovia Genova-Casella) si asterrà dal lavoro dalle 11.45 alle 15.45, mentre il restante personale (comprese biglietterie, esattoria e servizio clienti) si asterrà dal lavoro nella seconda metà del turno. Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

In occasione dell’ultimo sciopero del 25 ottobre 2019, proclamato dalla stessa sigla sindacale Cub Trasporti, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un’incidenza sul servizio programmato pari al 16,41%. Non si è registrata alcuna adesione per metropolitana, impianti speciali e ferrovia Genova – Casella.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.