Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ambulatorio covid alla Commenda: ticket esauriti, persone in coda già prima dell’alba

Grazie al raddoppio degli operatori saranno 250 i test eseguiti oggi . Alle 9 esauriti i ticket

Genova. Nonostante il raddoppio degli operatori anche questa mattina c’è stato un assalto, seppur ordinato, all’ambulatorio Covid della commenda di Pré dove è possibile eseguire gratuitamente il tampone- flash, quello antigenico che consente di avere un primo risultato in circa 8 minuti.

Le persone hanno cominciato a mettersi in fila ben prima dell’alba in attesa dell’apertura dello sportello che consegna i ticket. E alle 9 erano già stati assegnati tutti i 250 numerini corrispondenti ai tamponi che saranno eseguiti oggi fino alle 14.

Chi è arrivato dopo è stato invitato a ripresentarsi domani. E’ evidente, come sottolineavano ieri dalla Asl3, che il servizio è molto apprezzato dai genovesi: ieri ben 400 persone hanno provato a fare il tampone, per questo la squadra degli operatori è stata raddoppiata.

Visto il successo e l’utilità del servizio resta da capire se Asl3 e Regione non decideranno di prorogarlo oltre il tempo della sperimentazione. Al momento l’ambulatorio dovrebbe funzionare fino alla fine della prossima settimana.