Poco dopo le 24

Alta Val Trebbia: scossa di terremoto nella notte

Non si segnalano danni a cose o persone

scossa di terremoto

Genova. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata in provincia di Piacenza poco dopo la mezzanotte del 7 ottobre.

Il sisma è stato localizzato in Alta Valtrebbia nella zona del Comune di Corte Brugnatella ad una profondità di 8 km, secondo quanto riportato dal sito dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (LEGGI QUI). Non si segnalano danni a cose o persone.

La lista dei Comuni entro i 20 chilometri dall’epicentro del terremoto comprende: Cerignale, Coli, Zerba, Bobbio, Ottone, Brallo di Pregola, Ferriere, Gorreto, Menconico, Santa Margherita di Staffora, Farini, Rovegno, Romagnese, Santo Stefano d’Aveto, Fontanigorda, Carrega Ligure, Fascia, Rezzoaglio, Rondanina, Fabbrica Curone, Bettola.

Lo riporta il quotidiano online piacenzasera (qui la notizia originale).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.