Fischia il vento

Allerta arancione, sulle colline alle spalle di Sori la burrasca supera i 150 km/h

A Fontana Fresca, ma raffiche molto forti anche a Ronco Scrivia e sul Pennello. Le piogge più insistenti alle spalle di Voltri

Generica

Genova. Numeri non da poco quelli riportati nell’aggiornamento di Arpal a un’ora dal passaggio dell’allerta da gialla ad arancione (alle 12 toccherà anche al levante, per l’imperiese invece allerta gialla fino alle 20).

Rovesci e piogge diffuse continuano a interessare il centro Ponente (nell’ultima ora 15.2 millimetri a Montenotte Inferiore, Savona) mentre l’intensità oraria massima resta quella di Mele (Genova) con 30.8 millimetri tra le 3.30 e le 4.30.

Nelle ultime 12 ore 84.2 millimetri totali sono caduti a Barbagelata (Lorsica, Genova), 79.8 a Monte Pennello (alle spalle del Ponente genovese).

I venti meridionali sono forti con raffiche di burrasca o burrasca forte: 151.6 km/h a Fontana Fresca (Sori, Genova), 132.5 a Tanadorso (Ronco Scrivia, Genova), 106.2 a Monte Pennello (Genova) mentre, nel capoluogo regionale, Punta Vagno ha toccato i 72 km/h.

leggi anche
Generica
Maltempo
Albero taglia in due la strada tra Busalla e Savignone: intervento dei vigili del fuoco
Generica
Che tempo fa?
Meteo, lunedì di allerta: temporali diffusi e al pomeriggio entroterra osservato speciale
autostrada6 coda
Disagi
Maltempo, allagamenti e alberi caduti: mattinata di code a Genova e in autostrada
Generica
Maltempo
Allerta arancione confermata su Genova fino alle 17, poi gialla fino alle 20

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.