Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Violento temporale su Arenzano dopo la fine dell’allerta, allagamenti e disagi in Aurelia

Strada aperta a senso unico alternato tra Voltri e Arenzano, intervenuti i vigili del fuoco

Più informazioni su

Arenzano. Un violento temporale ha colpito la scorsa notte la zona tra Voltri, Arenzano e Cogoleto riversando oltre 100 millimetri di pioggia in poche ore e creando qualche problema soprattutto sulle strade. È successo poco dopo il termine dell’allerta gialla che era stata prolungata da Arpal.

Nella notte è stata chiusa l’Aurelia tra Voltri e Arenzano a causa di un allagamento generato dalle cascate d’acqua scese dai versanti, che hanno poi lasciato sull’asfalto pietrisco e fango. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere il materiale. Al momento la strada è aperta a senso unico alternato.

Difficoltà analoghe sono state registrate anche tra Arenzano e Cogoleto e nella zona della Colletta e in tutti i casi le strade risultano essere riaperte dalle prime ore del mattino.

Per oggi è prevista una nuova allerta meteo gialla dalle 11 a mezzanotte su centro e Levante della Liguria (comprese Genova e Savona), ma si attendono ulteriori aggiornamenti con il prossimo bollettino in base alle previsioni aggiornate.