Vela

Vince ancora Filippo Jannello, il Campionato del Tigullio è suo

Fabrizio Bavestrello e Vincenzo Penagini completano il podio finale

vela_jannello_filippo

Santa Margherita Ligure. L’ultima giornata del Campionato del Tigullio 2020, Trofeo Renato Lombardi, si è conclusa con due prove disputate con vento leggero e con l’ennesima affermazione di Filippo Jannello, davanti a Federico Pilo Pais e Vittorio d’Albertas.

In classifica generale Filippo Jannello vince il Campionato del Tigullio e si aggiudica anche il Trofeo Lombardi davanti, nell’ordine, al bravissimo Fabrizio Bavestrello e all’inossidabile Vincenzo Penagini che si sono alternati al comando nel corso delle numerose prove disputate. Quarto classificato Federico Pilo Pais penalizzato da un pizzico di sfortuna.

Èstato un campionato impegnativo  anche per gli organizzatori che, applicando i protocolli emanati dalla Fiv per il contrasto al Covid-19, hanno reso possibile lo svolgimento di 17 prove con grande soddisfazione dei 24 partecipanti.

Un particolare ringraziamento va al comitato di regata presieduto da Lilia Cuneo coadiuvata da Ettore “Cucciolo” Armaleo, Tay De Negri e Olga Finollo e agli assistenti a terra e  in mare, Angelo Campodonico, Caterina, Silvia, Battistina, Marco Giudici, Marco Cimarosti, Gianni Fabro, Stefano.

Il CV Santa Margherita Ligure ringrazia il Comune di Santa Margherita Ligure e l’Otam per gli spazi concessi a terra. Prossimo appuntamento Pianello sul Lario per disputare il Campionato nazionale Dinghy 12’ al quale si prevede una nutrita rappresentanza del circolo velico sammargheritese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.