Nella notte

Tromba d’aria a Sturla: alberi sradicati, cancellate divelte e grondaie crollate fotogallery

Decine gli interventi dei vigili del fuoco anche a San Martino e Quarto

tromba d'aria

Genova. Una tromba d’aria si è abbattuta questa notte su Sturla, nel levante cittadino, seminando letteralmente il panico per la sua forza distruttrice in tutto il quartiere e in quelli limitrofi di San Marino e Quato

Alcuni alberi, infatti, sono stati sradicati dal vento, cadendo rovinosamente a terra, come in viale Bernabò Brea, e addirittura una cancellata è stata divelta dal vento in zona via Tanini. Non si contano le grondaie strappate e le tende e i de hors sconquassati dalla furia degli elementi.

In via Vernazza un palazzo ha subito forti danni al tetto, quasi scoperchiato, mentre tutti gli impianti di raccolta delle acque, le grondaie, sono state abbattute: sul posto i pompieri che, dopo aver transennato la zona, hanno messo in sicurezza l’area, rimuovendo quanto possibile le parti ancora pericolanti

I vigilidelfuoco, quindi, hanno operato in loco praticamente tutta la notte, per decine di interventi partiti dalle chiamate allarmate dei cittadini del quartiere.

leggi anche
Generica
Altro che autunno
Genova nella bufera: vento impetuoso, grandine, cornicioni in strada e temperature in picchiata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.