L'iniziativa

‘Train to be…cool’: la Polfer in trasferta al festival Andersen per i più piccoli

Generica

Sestri levante. Anche quest’anno la polizia ferroviaria ligure ha partecipato alla giornata della solidarietà, nell’ambito della manifestazione letteraria per bambini “Festival Andersen” che si svolge nelle vie principali del centro storico della cittadina turistica di Sestri Levante.

In Piazza Bo gli sgenti della polfer hanno presentato il progetto di educazione alla Legalità “Train to be…cool” che avvicina i più giovani all’utilizzo del treno per i primi viaggi in autonomia con filmati e giochi che suggeriscono, con leggerezza adatta all’età, i comportamenti corretti.

Lo stand, animato da operatori ormai esperti, ha attirato l’attenzione anche dei turisti stranieri ancora numerosi nella cittadina ligure in questo scorcio di settembre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.