Specie rara

Tiene in una gabbia troppi piccola pappagalli mai denunciati: volatili sequestrati

Gli accertamenti partiti dopo il ritrovamento di uno dei volatili che era sfuggito al proprietario

Generica

Genova. Il reparto sicurezza urbana della polizia locale ha multato in base al regolamento per la tutela del benessere animali del Comune di Genova e denunciato per la violazione della legge regionale il detentore di due pappagalli “Ara Ararauna”, specie protetta e in via di estinzione, che non erano stati regolarmente denunciati.

I due volatili sono stati sequestrati e portati presso un centro specializzato a Pavia. Il proprietario potrà chiederne la restituzione dopo la regolarizzazione della registrazione e dopo aver approntato una gabbia più adeguata al mantenimento del loro benessere: quella che aveva in uso era, infatti, troppo piccola per ospitarli.

Gli animali, visitati dal veterinario, sono comunque stati trovati in discrete condizioni di salute. L’operazione è scaturita da accertamenti conseguenti il ritrovamento e la cattura, da parte di personale del reparto libero dal servizio, di uno dei due pappagalli che nei giorni scorsi era sfuggito al proprietario e aveva svolazzato per i cieli di San Teodoro e degli Angeli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.