Per i giovani

Thomas Fabbiano promuove la Lubrano Tennis Academy

"I campi di Valletta Cambiaso sono bellissimi, l'ambiente è sanissimo"

Thomas Fabbiano

Genova. Thomas Fabbiano, ospite d’onore in occasione dell’apertura del sipario sulle attività della stagione 2020/2021, promuove a pieni voti Lubrano Tennis Academy. 

“È un piacere per me incontrare nuovamente Federico Placidilli. Mi ha seguito per due anni – ha detto Fabbiano -, a livello tecnico abbiamo fatto un percorso bellissimo: so quanto dare a me e quanto a questi ragazzi dell’Academy che sta crescendo giorno dopo giorno insieme al maestro Lubrano e al suo staff”.

Lubrano Tennis Academy significa vivere il tennis sette giorni su sette con professionalità importanti a supporto. “I campi di Valletta Cambiaso sono bellissimi, l’ambiente dell’Academy è sanissimo: il consiglio di provarlo non va solo ai liguri”.

Fabbiano vanta successi importanti in carriera, come quelli ottenuti a Wimbledon contro Wawrinka e Tsitsipas e agli US Open contro Thiem. E’ giocatore di alto livello (best ranking 70), vent’anni di lavoro a contatto con allenatori e professionisti per la sua crescita umana. “Federico e Marco possono far crescere i ragazzi fuori dal campo, oltre a metterli in condizioni tecnicamente di innalzare fortemente il loro livello. I ragazzi sono in buone mani, gli allenatori sapranno trasmettere giusti valori e passione. Da parte mia, chi vuole intraprendere percorso da professionista deve giocare più tornei possibili: sino a 22-23 anni, serve una certa quantità di Tennis nelle gambe dando continuità al progetto senza dimenticare di colpire tante palle con un ottima qualità”. 

La ripartenza di Fabbiano dopo il Covid-19. “È complicato in questo momento senza avere un tour da affrontare. Abbiamo ripreso ad allenarci dopo due mesi di stop con difficoltà perché in assenza di un torneo a breve terminato non è facile allenarsi. Quando sei abituato a viaggiare trenta settimane l’anno, colpire le palline senza l’adrenalina della partita non è pienamente soddisfacente”.

La Lubrano Tennis Academy può sviluppare l’attività della nuova stagione sui rinnovati campi dell’Rti Nuova Valletta con società mandataria Colombo e mandante Amaras all’interno del Parco di Valletta Cambiaso. Per informazioni è attiva la pagina www.facebook.com/lubranotennisacademy o il profilo www.instagram.com/lubranotennisacademy. Per contatti: 3498019952 o lubranotennisacademy@gmail.com.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.