Pra'

Terminal Psa: portuale positivo al Covid, 10 colleghi in quarantena

Generica

Genova. Un lavoratore portuale del terminal Psa di Pra’ è stato trovato positivo al coronavirus.

La notizia è stata diffusa ieri dalla direzione del terminal. Per la gestione del caso sono state attivate tutte le procedure concordate con i sindacati e rls. Per ottenerle i lavoratori avevano anche attuato una protesta lo scorso marzo con il blocco delle operazioni portuali per chiedere igienizzazioni e un protocollo di sicurezza.

Anche grazie alle nuove procedure il contagio è stato immediatamente contenuto: il lavoratore ha fornito i nominativi dei contatti rispetto agli ultimi giorni lavorativi e i colleghi che hanno avuto contatti diretti – 10 persone in tutto – sono stati messi in quarantena.

In base all’accordo per contatti diretti si intende un contatto ravvicinato di almeno 15 minuti senza mascherina e a meno di 1 m di distanza .

L’azienda ha inoltre fornito a tutti i lavoratori del terminal la possibilità di eseguire un tampone a carico dello stesso Psa in un laboratorio convenzionato con il terminale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.