Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Scuole, è caos a Genova: due istituti non riapriranno il 14 settembre per lavori anti Covid

La Novaro e la Perasso per l'istituto comprensivo San Martino-Borgoratti hanno comunicato la decisione su Facebook

Più informazioni su

Genova. Adeguamento alle norme anti Covid e lavori edili fanno slittare l’apertura di due scuole a Genova. Sono due plessi dell’istituto comprensivo San Martino-Borgoratti.

La decisione riguarda la scuola Novaro a causa di lavori edile e la scuola Perasso dove non è stato ancora possibile adeguarsi alle norme anticovid. Lo ha comunicato la direzione dell’Istituto comprensivo con un messaggio sulla pagina Facebook.

La Novaro e la Perasso hanno classi per la scuola materna e la scuola elementare e la decisione riguarda oltre 300 alunni. La direzione non ha ancora comunicato il giorno della riapertura, ma ha fatto sapere che la decisione verrà presa durante un Consiglio di istituto che si terrà il 10 settembre.

Sono ancora molti a Genova gli istituti dove sono in corso lavori di adeguamento (qui avevamo fatto una panoramica della situazione e delle aule mancanti). Una delle situazioni più complesse si registra ad esempio alla scuola Cantore di corso De Stefanis, nel municipio Media Valbisagno. La preside ha fatto sapere che i lavori dovrebbero concludersi il 10 settembre.