Edilizia scolastica

Scuola, Tafaria (Filca Cisl Liguria): “Da luglio in Liguria al lavoro 1300 edili”

Generica

Genova. “Sono oltre 1300 gli edili che da luglio stanno lavorando nelle scuole di tutta la regione per preparare aule e strutture in vista della riapertura dell’anno scolastico: per le nostre imprese, in difficoltà dopo il lockdown, si è trattata di un’occasione importante anche se sono stati lavori di breve durata. La speranza è quella che non si fermino questi interventi e ci siano nuove possibilità per dare ossigeno al nostro settore in Liguria”. Lo dichiara Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria

“Anche nell’accordo sottoscritto era specificato come ci fosse come l’obiettivo quello di utilizzare i fondi comunitari per provvedere agli interventi di edilizia nelle scuole – spiega – non bisogna fermarsi perché sono risorse che sarebbero importanti per aiutare il nostro settore in particolare nella nostra regione”, .

“Si stanno effettuando i lavori in almeno il 90% delle scuole della regione – conclude – e stiamo monitorando affinché venga rispettato il protocollo della regolarità e della sicurezza a livello nazionale sottoscritto lo scorso luglio dai Ministeri delle Infrastrutture e dell’Istruzione insieme ad Anci, Upi e le organizzazioni sindacali”.

leggi anche
Generica
Prevedibile
Scuole, è caos a Genova: due istituti non riapriranno il 14 settembre per lavori anti Covid

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.