Tutto a posto

Scuola e bus, buona la prima. Amt: “Ma la vera prova sarà il 24 settembre”

Parla l'ad Marco Beltrami: "Oggi nessuno criticità registrata"

primo giorno scuola autobus e istituti

Genova. Buona la prima: nella giornata della ripresa della didattica in presenza, il trasporto pubblico genovese ha retto, nonostante le prescrizioni imposte dall’emergenza sanitaria ancora in corso. Ma non è ancora finita: la vera prova del nove è dietro l’angolo.

Sì, perchè se oggi era il primo giorno di scuola, dal 24 settembre, passata la tornata elettorale e la prima settimana di lezioni, tutte gli istituti genovesi saranno operativi al 100%, andando a pieno regime con gli orari e quindi i flussi di studenti in entrata ed uscita.

“Questa mattina erano schierati i nostri verificatori e il nostro direttore generale e non abbiamo registrato criticità di sorta – spiega Marco Beltrami, amministratore unico di Amt – tutto i viaggi si sono svolti senza sforamenti di capienza rispetto alle normative sulla prevenzione sanitari. Solo un paio di singoli autobus sono stati segnalati per l’eccessivo carico, ma rispetto alle attese tutto è andato bene”.

Ma non è finita: “Il vero test sarà il 24 – spiega – quando tutto il mondo della scuola sarà operativo, per ogni ordine e grado e anche molti lavoratori avranno finito il periodo di smart working domestico e il carico sicuramente crescerà. Li sarà la prova del nove per il servizio di trasporto pubblico di Amt”.

 

leggi anche
Generica
Cantiere
Scuola Perasso ancora chiusa per lavori, le maestre si trasformano in falegnami e imbianchini
Generica
Messaggio
Scuola, Toti: “Torniamo a costruire il futuro del Paese, grazie al personale scolastico”
Generica
"inevitabile"
Primo giorno di scuola a Genova, al liceo Colombo assembramento di studenti all’entrata
bucci ok
Augurio
Primo giorno di scuola, Bucci: “Non vogliamo mai più vedere banchi vuoti”
Generica
In bocca al lupo
Scuola, tutto pronto (o quasi) per il rientro in classe, tra banchi che non ci sono e procedure “caso per caso”
Generica
Il caso
In attesa dei banchi monoposto, in una scuola genovese si fa lezione in ginocchio
Generica
Cautela
Coronavirus, positiva insegnante in un asilo nido di San Fruttuoso: è il primo caso a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.