Dritti all'alt

Rubano uno scooter e scappano: due minorenni denunciati dopo inseguimento della locale

La fuga è durata poche decine di metri

Coronavirus: scene di vita quotidiana a Genova, mascherine e trasporto pubblico
Foto d'archivio

Genova. Un “equipaggio” sospetto, la paletta che scatena la fuga, l’inseguimento e poi l’epilogo, per fortuna senza guai peggiori: questa la sequenza di un intervento della polizia locale nel cuore del centro cittadino.

Ieri pomeriggio poco dopo le 16,30 una pattuglia della Polizia Locale, in servizio nella zona di piazza De Ferrari ha intimato l’alt ad uno scooter in transito con due giovani a bordo. Il conducente invece di fermarsi ha accelerato dandosi alla fuga, subito inseguito dalla pattuglia, che è riuscita a raggiungere i due dopo una corsa che si è conclusa nella salita delle Fieschine, dove lo scooter è stato costretto ad accostare.

I due giovani, entrambi minorenni, un nordafricano e un albanese, sono stati affidati ai rispettivi familiari dopo la denuncia per ricettazione, mentre lo scooter, un liberty 125, è stato riconsegnato alla legittima proprietaria.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.