Violenza

Rissa in Valpolcevera, polizia locale interviene con lo spray ma due agenti finiscono in ospedale

Diverse pattuglie impegnate per dividere la lite tra due cittadini, uno è stato denunciato, sull'altro sono in corso accertamenti

Generica

Genova. Ieri sera, poco prima delle 21, una pattuglia del servizio serale della polizia locale è intervenuta in Lungo Polcevera per dividere due persone impegnate in una violenta colluttazione tra due uomini segnalata da alcuni cittadini.

Sul posto, su richiesta di ausilio della pattuglia stessa, sono arrivate altre pattuglie da altri distretti, oltre a quella del reparto giudiziaria. Gli operatori hanno dovuto utilizzare lo spray antiaggressione per fare cessare la zuffa tra i due, ma uno di questi, un cittadino tunisino, ha reagito aggredendo il personale della polizia locale.

Due i funzionari feriti nel corso della colluttazione. Uno di questi, a causa di un violento pugno allo sterno, è stato trasportato immediatamente in codice giallo all’ospedale Villa Scassi dove i medici hanno deciso per lui una prognosi di tre giorni mentre l’altro ispettore è a tutt’ora sottoposto a ulteriori accertamenti.

Danneggiati durante la zuffa anche due veicoli in sosta. Il cittadino tunisino, con precedenti specifici, è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per l’inosservanza alla legge sull’immigrazione. Sul cittadino italiano con cui è arrivato alle mani sono in corso ulteriori accertamenti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.