Finito

Recco, conclusi i lavori nelle scuole di via Marconi: nuovi bagni e impianti idraulici

Conto alla rovescia per la ripresa delle lezioni

Recco. Cominciato il conto alla rovescia per l’inizio del nuovo anno scolastico, nelle scuole di competenza comunale si sono conclusi gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, curati e coordinati dagli uffici tecnici. Gli ultimi lavori realizzati per il miglioramento degli ambienti in cui vivono studenti, insegnanti e operatori  ha riguardato i servizi igienici delle scuole di via Marconi.

Prima dello squillo della campanella è stato eseguito il controllo e l’adeguamento degli impianti idraulici ed è stato completamente ristrutturato un blocco bagno con la sostituzione di tutti gli apparecchi igienico sanitari esistenti, il rifacimento dei rivestimenti e la tinteggiatura.

“Questi interventi vanno ad ammodernare e rendere più funzionali i servizi igienici delle nostre scuole e fanno parte di una serie più ampia di lavori di ristrutturazione e adeguamento che  abbiamo realizzato nel periodo estivo per rendere queste strutture del territorio più funzionali e  sicure – spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla manutenzione Caterina Peragallo – Migliorare gli ambienti in cui i nostri ragazzi vivono la loro quotidianità è fondamentale e proprio per il loro benessere mettiamo una costante attenzione alla manutenzione. Stiamo inoltre lavorando ad alcune soluzioni finalizzate al rispetto delle norme Anti Covid e quindi a creare spazi più ampi dove svolgere le lezioni per consentire il distanziamento tra gli alunni”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.