Al mare

Recco, ad agosto pienone sulle spiagge libere nonostante le norme anti coronavirus

Registrate quasi 25mila presenze. Accessi controllati e divieto di assembramento fino al 13 settembre

Generica

Recco. Ad agosto Recco ha registrato 24.614 presenze sulle spiagge libere. A diffondere le cifre è il Comune.

Le più gettonate, nel rispetto delle norme anti-Covid, sono state la “Rotonda” e il “Belvedere“, con rispettivamente 7.350 e 6.950 bagnanti che hanno vissuto il mare in completa sicurezza grazie alla vigilanza dei cinque steward sul rispetto del distanziamento e il divieto di assembramento. A ridosso l’arenile dei “Frati” con 5609 e la scogliera Ciappea con 4672 presenze.

Soddisfatto il sindaco Carlo Gandolfo, ideatore del progetto “spiagge sicure”: “Il dato è decisamente positivo  e ci lascia sperare che sia un primo passo verso la ripresa del settore turistico che si è ritrovato ad essere fortemente penalizzato dall’emergenza sanitaria. A settembre, fino alla riapertura delle scuole, e condizioni metereologiche permettendo, auspichiamo di avere ancora una buona affluenza. Il nostro impegno, anche grazie alle manifestazioni estive, è stato premiato dalla presenza in città di turisti e visitatori”.

Il “modello Recco” basato, sul controllo e il contingentamento dei bagnanti, messo in atto fin da giugno, proseguirà ancora fino al 13 settembre. Gli ingressi alle spiagge libere sono regolamentati dagli steward che impediscono l’accesso una volta raggiunto il numero di bagnanti stabiliti dalle norme. Nel mese di giugno hanno frequentato arenili e scogliere recchesi 12.511 persone mentre a luglio i numeri sono quasi raddoppiati con 21.594 presenze.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Le novità
Spiagge: accesso libero a Multedo e Voltri, via i sacchi di juta ovunque. Tintarella (a numero chiuso) al Monumento
Generica
Decesso
Coronavirus, c’è un morto nello spezzino: a levante gran parte dei nuovi contagi
Spiagge Libere Bergeggi Coronavirus
Fine stagione
Ultimo giorno per ‘SpiaggiaTi’: da luglio registrati 66 mila accessi alle libere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.