Il piano

Rapallo: tensostrutture per evitare assembramenti davanti alle scuole

Il Comune del Tigullio ha illustrato tutte le misure prese in vista della riapertura delle scuole

Generica

Rapallo. Una nuova disposizione dei banchi nelle aule per rispettare le distanze di
sicurezza tra gli alunni, lavori di rimodulazione delle aule e esistenti per ricavarne spazi maggiori e più adatti, ma anche l’acquisto di tensostrutture per poter effettuare all’ingresso il cosiddetto “triage” ed evitare assembramenti negli spazi esterni ed eventuali disagi in caso di maltempo.

Sono solo alcuni degli interventi concretizzati dal Comune di Rapallo in vista della riapertura delle scuole e illustrati dal sindaco Carlo Bagnasco, dall’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio, dal consigliere con incarico alla pubblica istruzione Laura Mastrangelo e da Francesca Repetto, funzionario comunale incaricato alla pubblica istruzione.

Previsto anche un totale ripensamento del servizio mensa studiato appositamente per evitare affollamenti, l’inizio delle lezioni a orari scaglionati per evitare eccessive sovrapposizioni e la misurazione della temperatura da parte del personale scolastico al momento di ingresso nelle strutture.

leggi anche
Generica
Ufficiale
Scuole, Bogliasco conferma: “Apriamo il 24 settembre, troppo rischioso prima delle elezioni”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.