36ª edizione

Rally della Lanterna, completate le iscrizioni: 77 i partenti

Le prove speciali saranno a porte chiuse

Il rally Ronde della Val Merula
Foto d'archivio

Santo Stefano d’Aveto. Settantasette sono gli iscritti pronti a partire per la trentaseiesima edizione del Rally della Lanterna, 4° Rally Val d’Aveto, in programma a Santo Stefano d’Aveto sabato 5 e domenica 6 settembre.

Un buon numero di equipaggi, nonostante le altre tre gare concomitanti nel weekend che senza dubbio hanno impegnato molte vetture.

Spiccano le quattordici auto della classe R5, che hanno ormai guadagnato a pieno diritto lo scettro di regine della categoria, scalzando le WRC, ormai molto rare e superate dalle vetture più moderne in tutti i campi, a partire dalle prestazioni. A fregiarsi del numero uno sulle portiere sarà Giacomo Scattolon, protagonista internazionale al via con una delle tante Skoda Fabia, vettura che utilizzeranno anche i liguri Guastavino e Mezzogori, candidati per un posto sul podio così come il piemontese Araldo ed il lombardo Spataro. Pronti a dire la loro anche Federici, Biggi, Craviotto, Leonardi, Bertani e Castelli con altre Skoda Fabia, lo spezzino Arzà con una Citroen C3, Giacobone su Hyundai i20 e Gentile su Ford Fiesta.

Con l’unica Super 2000 al via, una Peugeot 207, ci sarà Maurizio Rossi, mentre in RGT “Iceman” porterà in gara una Fiat Abarth 124. Tre le auto in classe Super 1600, tutte Renault Clio per Aragno, Giordano Barberis e Peruccio. Un’auto in R3T, quattro R3C, tredici R2B, due A7, nove N3, due R1, una A6, quattro RS, quattro A5, sedici N2, una A0 ed una N1 completeranno il parco dei partenti.

Clicca qui per consultare l’elenco degli iscritti.

Il via ufficiale della gara è previsto per sabato 5 settembre alle 19, con gli equipaggi che sfileranno come di consueto tra le vie del centro storico di Santo Stefano d’Aveto, per poi transitare sotto l’arco di partenza davanti all’Hosteria della Luna Piena. In quell’occasione il pubblico potrà vedere le auto da vicino, sempre nel massimo rispetto delle norme anti contagio, mentre le prove speciali saranno a porte chiuse come previsto dalle norme vigenti.

Santo Stefano d’Aveto avrà così modo di salutare calorosamente piloti e navigatori che, dopo aver parcheggiato le auto nel riordino notturno, affronteranno le sei prove speciali nella giornata di domenica 6 settembre, con la gara concentrata dalle 9 alle 16,30. L’arrivo è previsto ad Allegrezze in corrispondenza del parco riordino; non è prevista quindi la classica festa per il podio ai piedi del castello Malaspina-Doria, che tornerà di certo a fare da sfondo per la premiazione dell’edizione 2021.

Foto PhotoBriano

leggi anche
Il rally Ronde della Val Merula
Si riparte
Il Campionato Rally Liguria riaccende i motori con il Rally della Lanterna
Rally della Lanterna
Rally
Si avvicina il Rally della Lanterna: i primi iscritti
Rally della Lanterna
Rally val d'aveto
Rally della Lanterna, aperte le iscrizioni alla 36ª edizione
shakedown
36ª edizione
Rally della Lanterna, 73 equipaggi ai nastri di partenza
La 36ª edizione del Rally della Lanterna
Rally val d’aveto
Giacomo Scattolon e Simone Cuneo senza rivali: sono i vincitori del 36° Rally della Lanterna
New Racing for Genova protagonista al Rally della Lanterna
Motori
New Racing for Genova protagonista al Rally della Lanterna
Per Davide Craviotto un Rally della Lanterna ad handicap
Undicesimo assoluto
Per Davide Craviotto un Rally della Lanterna ad handicap

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.