Niente da fare

Quest’anno niente Oktoberfest a Genova, rimandato a settembre 2021

A causa delle restrizioni dovute all'emergenza pandemica sarebbe stato troppo difficile garantire la manifestazione in sicurezza

Generica

Genova. Avrebbe dovuto essere la dodicesima edizione dell’unica manifestazione riconosciuta dalle autorità bavaresi al di fuori della Germania, ma Oktoberfest Genova quest’anno non ci sarà.

Così come l’originale evento di Monaco, il cui staff ha preferito saltare l’edizione 2020 a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, anche la manifestazione genovese dedicata alla cultura bavarese dà appuntamento a settembre 2021, per un’edizione che si preannuncia ancora più attesa e speciale.

«Dopo undici anni non è stata una decisione facile quella di saltare l’edizione di quest’anno – racconta Alessio Balbi, organizzatore di Oktoberfest Genova – ma siamo giunti alla conclusione che la priorità vada data alla sicurezza dei genovesi e di tutti coloro che collaborano alla riuscita della manifestazione. L’anima di Oktoberfest è la convivialità che il doveroso distanziamento sociale non ci permetterebbe di onorare, visti i nostri flussi di affluenza che contavano diverse migliaia di persone ogni giorno. La stessa Monaco di Baviera, per la prima volta dal dopoguerra, ha deciso di saltare l’edizione del 2020. Vi aspettiamo numerosi per brindare con noi fra dodici mesi. Nel frattempo, lavoreremo per ritornare con tantissime novità e ancor più entusiasmo».

Più informazioni
leggi anche
Gli appuntamenti di venerdì 21 settembre all\'Oktoberfest di Genova
Saltata
Ufficiale, anche per il 2021 niente Oktoberfest a Genova: “Ci adeguiamo agli amici bavaresi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.