Motori

New Racing for Genova protagonista al Rally della Lanterna fotogallery

New Racing for Genova protagonista al Rally della Lanterna

Genova. Partecipazione di primo piano, quella della New Racing for Genova, al 36° Rally della Lanterna – 4° Rally Val d’Aveto. Il sodalizio genovese, infatti, ha portato al traguardo nove delle tredici vetture in lizza, piazzandone tre nella “top ten” finale della gara e conquistando tre successi di Gruppo e cinque vittorie di Classe.

L’ottava, la nona e la decima posizione della graduatoria assoluta finale sono state conquistate, rispettivamente, dalle Skoda Fabia R5 di Alberto Biggi e Marco Nari, autori di una gara tutta sostanza, e di Michele Guastavino e Mirella Siri, in giornata di scarsa vena, e dalla Renault Clio Super 1600 di Francesco Aragno e Andrea Segir, che con una prestazione concreta e veloce hanno conquistato anche il primato nel Gruppo e nella Classe di appartenenza.
Un successo di Gruppo e di Classe anche per i chiavaresi Andrea Peirano e Giorgia Lecca (Peugeot 106 A5), sempre molto veloci, per l’entusiasta debuttante Walter Morando, in gara con Fabio Vasta e con la Citroên C2 VTS Racing Start Plus, e per l'”under” Mattia Canepa, con la C2 VTS Racing Star e Veronica Lertora alle note, che cresce di gara in gara. Un successo di Classe, nella A7, per il locale Luigi Guardincerri, che ha condiviso ottimamente l’esperienza con Alessandro Parodi e la Renault Clio Williams di classe A7.

Rientro alle gare con buone indicazioni anche per il genovese Enrico Volpi junior, che con la Peugeot 208 e Alessandro Cervi alle note, ha conquistato la sesta piazza nell’affollata classe R2B. Nella N3, invece, buon terzo posto per la Renault Clio Rs di Manuel Sartori e Simona Camera.

Sorte avversa, infine, per le Peugeot 106 di Luca Fontana – Fabrizio Ponti (A5), Luca Formentera – Stefano Casagrande (N2) e Enrico Pagano – Erika Badinelli (N2), costrette al ritiro per le rotture, rispettivamente, di semiasse, giunto e cambio, e per la Fiat Seicento kit A0 dei chiavaresi Lorenzo Mottola e Fabio Cademartori, ko per un semiasse.

leggi anche
La 36ª edizione del Rally della Lanterna
Rally val d’aveto
Giacomo Scattolon e Simone Cuneo senza rivali: sono i vincitori del 36° Rally della Lanterna
shakedown
36ª edizione
Rally della Lanterna, 73 equipaggi ai nastri di partenza
Il rally Ronde della Val Merula
36ª edizione
Rally della Lanterna, completate le iscrizioni: 77 i partenti
Il rally Ronde della Val Merula
Si riparte
Il Campionato Rally Liguria riaccende i motori con il Rally della Lanterna
Rally della Lanterna
Rally
Si avvicina il Rally della Lanterna: i primi iscritti
Rally della Lanterna
Rally val d'aveto
Rally della Lanterna, aperte le iscrizioni alla 36ª edizione
Per Davide Craviotto un Rally della Lanterna ad handicap
Undicesimo assoluto
Per Davide Craviotto un Rally della Lanterna ad handicap

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.