Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nella scuola genovese diventata un caso sono arrivati i banchi monoposto

La dotazione di 250 pezzi, ordinati da settimane, era già prevista per oggi, ci aveva detto ieri il direttore scolastico

Più informazioni su

Genova. Questa mattina ancora niente banchi per alcuni degli alunni della scuola primaria Maria Mazzini di Castelletto, a Genova, ma poco dopo l’ultima campanella, intorno all’ora di pranzo, il bastimento tanto atteso è arrivato.

250 banchi monoposto, ordinati da settimane, sono stati consegnati all’istituto dove ieri mattina, in occasione del primo giorno di scuola, una maestra aveva scattato una foto con gli alunni di una sezione impegnati a scrivere in ginocchio utilizzando le sedie come banchi.

La foto era stata inviata ai genitori e da alcuni di questi a diversi media. Da lì è scattata la polemica del giorno con un botta e risposta al vetriolo tra i politici. In particolare tra il governo regionale in carica e i rappresentanti locali del governo, con attacchi alla ministra Azzolina.

Il dirigente scolastico Renzo Ronconi, in una nota, ha stigmatizzato l’uso strumentale e politico che è stato fatto a partire da una fotografia che non avrebbe mai dovuto neppure essere scattata e sicuramente non fatta circolare sui media.