Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Morto Daniele Turatti, una vita per la politica: fu dirigente del Pci

Martedì al tempio laico di Staglieno i funerali, i familiari hanno invitato chi volesse fare un'offerta a sostenere l’associazione ligure Parkinson.

Più informazioni su

Genova. Si è spento a 76 anni, dopo aver lottato a lungo contro il Parkinson, Daniele Turatti, storico dirigente del Pci, politico genovese – di Sampierdarena – sempre impegnato nelle battaglie civili e della sinistra.

Turatti era stato segretario provinciale della Federazione giovanile comunista e segretario del Pci della Valpolcevera. Era stato anche presidente regionale della Federazione italiana pensionati del Commercio. Chi lo conobbe sapeva che era anche un ottimo cuoco.

Ad annunciare il suo decesso, oltre ad alcuni politici locali, i figli Igor e Tamara, che per molto tempo è stata nostra collega qui a Genova24. A lei, al fratello e a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze della redazione.

I funerali si svolgeranno martedì 22 settembre alle 10 al tempio laico del cimitero di Staglieno nel rispetto delle norme anti-Covid (mascherine obbligatorie, numero limitato all’interno della struttura, oltre le 15 persone si assiste all’esterno).

I familiari hanno invitato chi volesse fare un’offerta a sostenere l’associazione ligure Parkinson.