Pausa

Meteo, mattinata di tregua, ma dal pomeriggio nuovi possibili temporali su Genova previsioni

Nell'entroterra possibili grandinate

Generica

Genova. Tra la notte ed il mattino piogge e temporali a tratti intensi ha interessato il levante regionale; mentre sul settore centrale troveremo della nuvolosità alternata a schiarite, cieli generalmente poco nuvolosi a ponente.

Dalle ore centrali della giornata una linea temporalesca anche a carattere grandinigeno si svilupperà sul basso Piemonte e nel corso del pomeriggio traslerà verso la Liguria, interessando soprattutto il tratto che va dal Savonese orientale al Tigullio; non si escludono comunque fenomeni anche più ad est. Tempo generalmente asciutto con anche delle schiarite a ponente.
In serata fenomeni in esaurimento ovunque.

Situazione: l’entrata di aria gelida in quota determinerà tempo instabile ed a tratti perturbato nella giornata di domani. Sabato con tempo più stabile e temperature in deciso calo.

Venti: moderati/forti da sud-ovest, rinforzi fino a burrasca/burrasca forte sugli estremi della regione e al largo. Nel corso del pomeriggio rotazione dai quadranti settentrionali con intensità fino a forte.

Mari: agitato o molto agitato con onde fino a 4-5 metri sul levante e al largo. Moto ondoso in graduale calo dalla sera.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Altro che autunno
Genova nella bufera: vento impetuoso, grandine, cornicioni in strada e temperature in picchiata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.