Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: dal pomeriggio arriva il maltempo, lunedì rischio temporali forti previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Più informazioni su

Genova. Nella giornata di domenica correnti umide dai quadranti meridionali determineranno un aumento della nuvolosità con qualche piovasco. Lunedì rischio di temporali anche di forte intensità. Ecco nel dettaglio le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Domenica 6 settembre. Cielo e Fenomeni: fin dal mattino nubi basse sul settore costiero centro-occidentale, tempo maggiormente soleggiato altrove. Nel corso del pomeriggio ulteriore aumento delle nubi con possibili piovaschi associati sul centro-ponente; mentre delle schiarite prevarranno sul levante. In serata rovesci via via più convinti tra il Savonese orientale e il Genovesato occidentale. Venti: da deboli a moderati meridionali con qualche rinforzo sui versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio. Mari: generalmente mosso. Temperature: minime stazionarie, massime in calo. Costa: min 18/23°C, max 24/29°C. Interno: min 9/17°C, max 21/27°C

Lunedì 7 settembre. Avvisi: temporali anche di forte intensità. Cielo e Fenomeni: tra la notte ed il mattino temporali anche di forte intensità tra il Savonese e il Genovesato, tempo più asciutto altrove. Nel pomeriggio sviluppo di rovesci sparsi nell’interno, generalmente asciutto lungo le coste. Venti: al mattino moderati da sud-est sul levante e da nord sul centro-ponente. Nel pomeriggio moderati o forti dai quadranti settentrionali ovunque. Mari: generalmente mosso. Temperature: in calo.

Martedì 8 settembre. Avvisi: nessuno. Cielo e Fenomeni: al mattino residui fenomeni sulle Alpi Liguri, altrove schiarite via via più ampie. Temperature stazionarie o in lieve aumento.