Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, l’alta pressione perde colpi, da domenica il tempo diventa più instabile previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. L’alta pressione lascia spazio sul comparto occidentale euro-mediterraneo ad una circolazione ciclonica depressionaria che sarà responsabile di un primo cambiamento del tempo sulla Liguria a cavallo del weekend. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, sabato 19 settembre, velature diffuse con passaggio di nubi medio alte da ponente a levante durante la mattinata; velato al pomeriggio e addensamenti tra le Alpi Liguri e Marittime potrebbero dar luogo a qualche occasionale piovasco; in serata ampi spazi di sereno sul settore centro-orientale. Venti settentrionali moderati o tesi al largo e tra Capo Mele e Voltri fino a metà giornata, poi brezze. Mari tra mosso e molto mosso al largo, poco mosso altrove. Temperature in temporaneo aumento le minime sul settore centrale costiero, in lieve calo le massime sulle riviere, saranno comprese sulla costa tra 19 e 30 gradi, nell’interno tra 9 e 27.

Domani, domenica 20 settembre, a una mattinata con cielo velato si sovrapporranno annuvolamenti più intensi nel corso del pomeriggio, specie sul settore centrale e centro-orientale, dove non si escludono locali deboli precipitazioni. Le temperature saranno però stazionarie.

Lunedì 21 settembre giornata ancora incerta: tempo variabile, possibile instabilità sul levante nella prima parte della giornata.