Che tempo fa?

Meteo, inizio settimana instabile ma i temporali iniziano a fare sul serio da mercoledì previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generica

Genova. Un affondo ciclonico proveniente dal nord Atlantico porterà anche sulla nostra regione una recrudescenza dell’instabilità nel corso della settimana. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, lunedì 21 settembre, nubi diffuse su tutta la regione, più compatte al mattino su centro-levante, con la possibilità di qualche rovescio anche temporalesco. Nel corso della giornata e nel pomeriggio tempo sempre incerto lungo le coste, con cielo comunque parzialmente nuvoloso o nuvoloso anche se con qualche apertura. Maggiore nuvolosità nelle zone interne dove non si esclude qualche fenomeno. Venti deboli. Mare poco mosso. Temperature in lieve calo: saranno comprese sulla costa tra 19 e 26 gradi, nell’interno tra 8 e 26.

Domani, martedì 22 settembre, tempo variabile e instabile: qualche rovescio anche temporalesco sarà possibile, più probabile al mattino. Maggiori aperture nel pomeriggio lungo le coste, in un contesto sempre in parte nuvoloso. Evoluzione comunque incerta e da confermare nel dettaglio. Venti in intensificazione, da sud. Mare mosso e temperature stazionarie.

Mercoledì 23 settembre attenzione perché la situazione di instabilità si inasprisce con rovesci più diffusi e organizzati su tutta la Liguria.

Più informazioni
leggi anche
previsioni venerdì  25
Previsioni
Meteo, sarà un settimana di pioggia per la Liguria: venerdì a rischio allerta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.