Batosta pesante

Massardo: “Risultato deludente, ma siamo una startup della politica”

Il "terzo incomodo" incassa una pesante sconfitta, con qualche frecciata al centrosinistra

Regionali 2020 Voto Massardo

Liguria. Era il “terzo incomodo” nella corsa per la presidenza della Regione Liguria, ma sicuramente il risultato di queste elezioni regionali è stato deludente. Così Aristide Massardo si lecca le ferite sui risultati delle urne, che lo vedono poco sopra il 2%.

“E’ chiaro che ci aspettavamo di più, questo è innegabile. Abbiamo rappresentato una startup della politica, in un contesto molto polarizzato tra due sfidanti e favorito dallo stesso sistema elettorale” ha detto Massardo.

“Peccato, è stata una occasione persa per una proposta politica di cambiamento” ha aggiunto, ma il riferimento, non troppo velato, è anche diretto alle forze del centrosinistra che per diverse settimane stavano per convergere sul suo nome nella corsa unita contro Toti, salvo poi scegliere per Ferruccio Sansa.

Senza ripercorrere la lunga diatriba per la scelta del candidato presidente, Massardo sottolinea: “Certamente non è stato bello rimanere per tanto tempo nel limbo. Alla fine hanno scelto per una sconfitta felice, come detto dal loro stesso candidato per la presidenza, fermo restando che anche con il sottoscritto in corsa con tutte le forze del centrosinistra non si sarebbe vinto, magari. Anche se credo che la partita poteva essere differente” conclude, annunciando che il suo progetto politico e amministrativo per la Liguria non si ferma con questa votazione.

Resta comunque il dato politico che il terzo polo centrista e riformista, ad ora, è stato bocciato dall’elettorato ligure, con Massardo che potrebbe restare fuori dallo stesso Consiglio regionale.

leggi anche
Sansa e Toti
Elezioni regionali 2020
Elezioni regionali, i risultati definitivi: Toti arriva al 56,1%, Sansa si ferma al 38,9%
Generica
Male male
Regionali Liguria, ecco i grandi sconfitti che tornano a casa a mani vuote (o quasi)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.