Tavola rotonda

Liguria e autotrasporto, Lunardon (Pd) promuove un convegno al Cap

L'appuntamento venerdì 4 settembre alle 14e45, ci saranno rappresentanti del mondo politico e sindacale

"Non solo formaggio", enogastronomia di Millesimo (Redazionale)

Genova. Si intitola “Liguria e Autotrasporto” il convegno organizzato per domani (venerdì 4 settembre) alle 14,45 al salone Enal del Cap di via Albertazzi a Genova dal Partito Democratico, che vedrà la partecipazione di sindacati, mondo delle imprese e politica.

L’obiettivo è discutere e affrontare le sfide odierne e pianificare il futuro di un settore strategico e fondamentale per Genova e il suo porto – ma anche per tutta la Liguria – messo a dura prova, in questi anni, prima dal crollo del Ponte Morandi e poi dalla pandemia.

Uno sguardo complessivo sull’Autotrasporto sia a livello europeo, sia a livello italiano e locale. L’introduzione e le conclusioni saranno affidate al capogruppo del PD in Regione Liguria e candidato alle elezioni regionali Giovanni Lunardon.

Il programma della giornata inizia con un dibattito sull’autotrasporto nel contesto europeo, che vedrà protagonista il capogruppo del PD all’Europarlamento, Brando Benifei. Il punto sull’Italia verrà curato dal deputato del Partito Democratico Davide Gariglio, capogruppo della Commissione Trasporti della Camera, mentre Leo Cafuoti (responsabile Autotrasporto Filt Cgil), Mirko Filippi (responsabile Autotrasporto Fit Cisl) e Giovanni Ciaccio (responsabile Autotrasporto Uiltrasporti) si confronteranno sulla prospettiva delle organizzazioni sindacali.

L’incontro sulla visione delle organizzazioni di categoria vedrà infine protagonisti Giuseppe Tagnochetti, coordinatore Trasportounito, e Davide Falteri, presidente Federlogistica. Modera il dibattiti Sandro Delucchi, gruppo mobilità e trasporti PD Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.