Contagio

Liceo Montale, altre due classi in quarantena. Ricomincia la didattica a distanza

Da questa settimana due giorni su cinque i ragazzi seguiranno le lezioni da casa

liceo linguistico montale

Genova. Nuovi casi di contagio per gli alunni del liceo linguistico Montale di via Timavo, dai quali, nelle scorse ore, sarebbero emersi due nuovi positivi. Per questo motivo due nuovi classi sono state messe in quarantena.

Sono quindi tre in tutto le classi al momento “confinate” a casa, dopo la prima registrata la settimana scorsa. Dalla prossima settimana, quindi, la scuola adotterà un orario speciale che prevede il ricordo della didattica a distanza.

Secondo quanto pubblicato, infatti, dal sito dell’istituto, le classi andranno a scuola tre giorni su cinque, mentre gli altri due giorni le lezioni proseguiranno in ‘modalità Dad’, per diminuire le possibilità di contagio tra i ragazzi.

leggi anche
liceo linguistico montale
Scattata la procedura
Coronavirus, alunna positiva al Montale: almeno una classe in quarantena
foto Ansa EPA/LAURENT GILLIERON
Niente da fare
Coronavirus, Liguria rimane nella lista nera svizzera: da domani scatta la quarantena per chi rientra
liceo mazzini succursale sestri ponente
Allarme
Il liceo Mazzini chiude una succursale per Covid: 7 alunni positivi al tampone
Generica
Prova sul campo
Bus troppo affollati e assembramenti senza mascherine, così i ragazzi si contagiano “a scuola”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.