Fuoco amico

La Russa bacchetta Bucci: “Piste ciclabili troppo invasive, ho visto due bici e 100 auto in coda”

"Facciamo un test per un mese. Se servono bene, altrimenti troviamo il modo che non siano così massive queste piste"

Genova. Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato e storico volto della destra italiana, bacchetta il sindaco Marco Bucci sulle piste ciclabili. Succede a margine dell’evento conclusivo della campagna elettorale di Fratelli d’Italia per le regionali, prima dell’arrivo della leader Giorgia Meloni che ha tenuto il comizio davanti a decine di militanti.

“Vorrei chiedere al sindaco di rivedere queste piste ciclabili così invasive. Ci vogliono, è giusto che ci siano, ma ho visto due biciclette passare e 100 macchine in coda a due chilometri all’ora”, ha lamentato La Russa dopo essere rimasto a sua volta in coda per raggiungere la location dell’evento in corso Italia.

Facciamo un test per un mese. Se servono bene, altrimenti troviamo il modo che non siano così massive queste piste. Lo dico da milanese che viene a Genova e che vorrebbe che fosse come a Venezia dove non c’è la possibilità di fare piste ciclabili”, ha aggiunto davanti ai giornalisti.

A dargli manforte poi è stata la stessa Giorgia Meloni che dal palco ha preso di mira le misure a favore della mobilità sostenibile decise dal governo: “Il bonus monopattino? Per loro era la priorità. Sono norme scritte da gente che abita in centro e lavora in centro, vaglielo a dire a un pendolare che deve andare a lavorare col monopattino, vaglielo a dire a chi vive nell’hinterland”. E giù applausi davanti a Bucci che invece aveva annunciato una rete ciclabile in grado di coprire tutte le direttrici cittadine.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Chiarimenti
Bici contromano nel nuovo codice della strada? la Fiab: ” No, è doppio senso ciclabile”
Pista ciclabile raddoppia a de ferrari
Revolución
La ciclabile di De Ferrari raddoppia, e i posti per le moto sono salvi
Pista ciclabile in piazza De Ferrari
Ultimo tassello
Piste ciclabili, tracciata nella notte la corsia in piazza De Ferrari: ora l’itinerario è completo
Generica
Ritocchi finali
Piste ciclabili, in arrivo la segnaletica orizzontale anche sulla pavimentazione di via San Lorenzo
Generica
Rush finale
Giorgia Meloni a Genova: “Fanno terrorismo sul Covid perché non vogliono che andiate a votare”
Generica
Mobilità green
In un anno a Genova è raddoppiato l’uso delle bici: entro Natale nuove piste ciclabili
Generica
Prossime tappe
Entro il 2020 nuova pista ciclabile in Valbisagno: “Non cancelleremo neanche un parcheggio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.