Pallanuoto

La Pro Recco torna a giocare, Nicholas Presciutti: “Le sensazioni sono positive”

La prima avversaria sarà l'Iren Genova Quinto

Foto d'archivio

Recco. Centonovantasei giorni dopo la Pro Recco ritrova una partita ufficiale. Domani, sabato 19 settembre, alle piscine di Albaro, i biancocelesti affrontano il Quinto alle ore 19; lo faranno nella prima giornata del girone A di Coppa Italia e, soprattutto, nel primo appuntamento post lockdown: l’ultimo match dei biancocelesti, infatti, risale al 7 marzo, vittoria in casa della Canottieri Napoli per 20-3. Poi la sospensione, l’annullamento di tutte le competizioni e una nuova stagione che si è aperta il 21 agosto.

Esordio in panchina per mister Hernandez e in acqua per Nicholas Presciutti, uno dei volti nuovi in casa biancoceleste. “Finalmente torniamo a giocare, dopo un mese di allenamenti abbiamo una grande voglia di scendere in acqua per mettere alla prova tutto il nostro potenziale – afferma il difensore –. Le sensazioni sono positive, il gruppo più ristretto consentirà di conoscerci meglio per essere pronti nella sfida con il Brescia che quest’anno si è rinforzato e renderà interessante la lotta per il titolo. Il mister sta lavorando molto proprio sul collettivo, sono sicuro che ascoltandolo e seguendolo potremo fare ottimi cose”.

L’ultimo pensiero è per Matteo Aicardi, operato alla spalla in settimana, un percorso che Presciutti ha già attraversato e superato brillantemente un anno fa: “Deve stare tranquillo, è un campione e tornerà più forte di prima. Lo aspettiamo e gli mandiamo un grosso in bocca al lupo”.

La partita si disputerà a porte chiuse e verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube del Quinto. Domenica la Pro Recco scenderà di nuovo in vasca, alle 17 contro la Florentia. Passano al turno successivo le prime due classificate.

leggi anche
Varie sport
Pallanuoto
Ad Albaro il triangolare di Coppa Italia
Iren Genova Quinto-Nuoto Catania pallanuoto Serie A1
Stagione 2020/2021
La pallanuoto riparte con la Coppa Italia: un girone si giocherà a Genova
Iren Genova Quinto
Pallanuoto
L’Iren Genova Quinto torna in vasca: si gioca la Coppa Italia
Pro Recco
Pallanuoto
Coppa Italia: Pro Recco batte Quinto 18 a 4 nella prima partita stagionale
ireniren
Coppa italia
Iren Genova Quinto perfetta nel match che conta: 8-0 alla Florentia
recco
Pallanuoto
Coppa Italia: la Pro Recco liquida la Florentia e passa il turno insieme al Quinto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.