Buone notizie

La funicolare Zecca-Righi riapre domani: terminati i lavori di revisione

Erano cominciati a giugno per la revisione trentennale obbligatoria

funicolare zecca righi

Genova. Terminati gli interventi relativi alla revisione trentennale, la funicolare Zecca – Righi torna in servizio da domenica 13 settembre.

I complessi lavori alla funicolare iniziati il 3 giugno scorso, sono durati circa tre mesi.

I lavori hanno interessato una serie di controlli e rifacimenti ad ampio raggio su: parti in movimento, opere civili e componenti a terra. Tra le attività più significative che sono state eseguite si ricordano:interventi elettrici e meccanici su apparati di vettura, presso le stazioni e in sala macchine, controlli di sicurezza sulle principali componenti meccaniche ed elettriche di impianto, interventi di consolidamento delle opere civili lungo line ed in particolare nella parte superiore del tracciato, interventi di manutenzione del percorso di emergenza lungo linea;
manutenzione straordinaria del verde lungo linea, rinnovamento dell’impianto di illuminazione lungo linea, fuori e dentro le gallerie, con l’installazione di lampade di ultima generazione a LED e sistemi per l’illuminazione continuativa anche in caso di emergenza.

Il risultato finale è una funicolare adeguata ai più recenti standard di sicurezza, rinnovata, valorizzata e pronta a tornare a servizio della città.

Contestualmente alla riapertura dell’impianto le linee bus sostitutive F1 e F2 verranno sospese.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.