Ciclismo

Filippo Bertone in azzurro all’81° Giro dell’Appennino

Il ligure fa parte della Iseo Rime Carnovali

ciclismo

Genova. Una nuova chiamata in azzurro impreziosisce il 2020 della Iseo Rime Carnovali che può esultare per la convocazione del cairese Filippo Bertone tra le fila della nazionale italiana in occasione dell’81° Giro dell’Appennino che si correrà sabato 19 settembre con partenza da Novi Ligure e arrivo a Genova dopo ben 191 chilometri di gara scanditi da ben cinque Gran Premi della Montagna.

“Si tratta di una convocazione che è un riconoscimento importante nei confronti di un ragazzo élite che in tutti questi mesi ha continuato a lavorare con impegno ed umiltà per cercare di realizzare il proprio sogno in bicicletta. Siamo felicissimi per Filippo e siamo orgogliosi che uno dei nostri ragazzi possa avere l’onore di vestire la maglia azzurra: saprà certamente onorarla al meglio” hanno commentato i direttori sportivi Daniele Calosso e Mario Chiesa che, guardando al prossimo fine settimana hanno anticipato anche il programma riservato agli Under 23: “I nostri ragazzi più giovani saranno in gara domenica nell’internazionale di San Vendemiano. Una corsa impegnativa e altrettanto prestigiosa che, dopo il campionato italiano offrirà loro un’altra bella opportunità per mettersi in luce di fronte ai team più forti del panorama Under 23 internazionale”.

A presentarsi domenica al via della prova trevigiana saranno: Giacomo Ballabio, Enrico Spadini, Mattia Pellizzer, Omar El Gouzi, Sebastiano Mantovani e Matteo Tarolla.

leggi anche
giro dell'appennino
Storico
Sabato torna il Giro dell’Appennino, ecco gli orari per assistere al passaggio del gruppo
giro appennino 2020
Ciclismo
Il Giro dell’Appennino va a Hayter: per lui prima vittoria da pro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.