Pallanuoto

Iren Genova Quinto, tre su tre dai cinque metri ma non basta: il Telimar vince 9-7

I siciliani, insieme al Brescia, hanno ipotecato il passaggio alla final four

te

Genova. Per l’Iren Genova Quinto si fa dura: accedere alla final four della Coppa Italia appare quasi un miraggio.

A spegnere le velleità dei biancorossi è stato il Telimar che, nella piscina di casa a Palermo, ha avuto la meglio sui genovesi per 9 a 7. A fare la differenza sono state le azioni in superiorità numerica, con i siciliani un poco più efficaci. La formazione guidata da Luccianti è stata brava a trasformare tutti e tre i rigori avuti, due con Gitto e uno con Panerai, mentre i locali hanno fallito l’unico tiro dai cinque metri, con Vlahovic nel terzo tempo. Ma non è bastato.

I padroni di casa si sono portati avanti 3-1 e poi 5-2. Un gol di Mugnaini poco prima di metà gara ha tenuto in scia il Quinto, che però nel terzo tempo è stato affondato da Damonte, autore di una rete e due assist. Nell’ultima frazione i genovesi hanno cercato di riaprire l’incontro, però il divario era ormai troppo elevato.

Il Telimar, dopo il tre su tre nella prima fase, si conferma squadra completa e ben organizzata. Alle ore 19 affronterà il Posillipo, che nell’incontro che ha aperto il raggruppamento è stato battuto dal Brescia. Alle ore 20,30 la sfida tra il Quinto e i lombardi. C’è il rischio concreto che il discorso qualificazione sia già chiuso questa sera.

Va detto che per Bittarello e compagni è stata (e sarà) una giornata campale, vista la partenza questa mattina all’alba dall’aeroporto di Genova per raggiungere il capoluogo siciliano in tempo per la partita dopo uno scalo a Roma Fiumicino. Non c’è troppo tempo per recriminare, però, ed è già tempo di pensare al Brescia.

Di seguito i tabellini dei due incontri.

CN Posillipo – AN Brescia 6-16
(Parziali: 2-4, 2-4, 0-4, 2-4)
CN Posillipo: Lamoglia, Iodice, Di Martire 2, Picca, Mattiello 1, Lanfranco, Parrella, Silvestri 1, Telese, Bertoli 1, Baraldi 1, Saccoia, Spinelli. All. Brancaccio.
AN Brescia: Del Lungo, Dolce 4, C. Presciutti 2, Gianazza 1, Jokovic, Nikolaidis, Renzuto Iodice, Balazarini 2, Alesiani 3, Vlachopoulos 2, Di Somma 1, Gitto 1, Gianazza. All. Bovo.
Arbitri: Carmignani e D’Antoni.
Note. Uscito per limite di falli Parrella nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Posillipo 0 su 8 più 2 rigori realizzati, Brescia 5 su 12.

Iren Genova Quinto – Telimar Palermo 7-9
(Parziali: 1-2, 2-3, 1-3, 3-1)
Iren Genova Quinto: Pellegrini, Panerai 2, Fracas, Mugnaini 1, Brambilla, Guidi 1, Gavazzi, Nora, Gambacciani, Bittarello 1, Gitto 2, Dellacasa, Pellerano. All. Luccianti.
Telimar Palermo: Nicosia, Del Basso 4, Galioto 1, Di Patti, Occhione, Vlahovic 1, Giliberti, Marziali 1, Lo Cascio 1, Damonte 1, Lo Dico, Migliaccio, Washburn. All. Baldineti.
Arbitri: Petronilli e Scappini.
Note. Usciti per limite di falli Brambilla e Gitto nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Quinto 2 su 10 più 3 rigori realizzati, Telimar 5 su 15 più 1 rigore fallito.

leggi anche
bittarello
Pallanuoto
Coppa Italia: Iren Genova Quinto pronto per il secondo turno
Carige Savona Vs Telimar Palermo
Pallanuoto
Coppa Italia, seconda fase: Pro Recco a Savona, Iren Genova Quinto a Palermo
gitto
Pallanuoto
Coppa Italia, l’Iren Genova Quinto si arrende al Brescia
Iren Genova Quinto
Pallanuoto
L’Iren Genova Quinto saluta la Coppa Italia con un pareggio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.