Atletica leggera

Ghia, Baldini e Costa firmano nuovi primati regionali

Eccellenti risultati per i tre portacolori del Cus Genova

Andrea Ghia

Genova. Sabato 5 settembre, nel meeting del Miglio Ambrosiano a Milano, i cussini Andrea Ghia e Federica Baldini hanno stabilito le migliori prestazioni liguri assolute sul miglio, che resistevano da diversi anni.

Andrea Ghia (nella foto) ha chiuso la gara sulla classica distanza britannica in 4’09″75, migliorando di cinque secondi il record che apparteneva all’azzurro di cross Vincenzo Zandonella (4’14″93) stabilito il 14 luglio 1991 a Londra. Federica Baldini con il tempo di 4’50″38 ha migliorato il 4’51″24 di Patrizia Morreale che risaliva al 1989.

Sempre sabato, ma a Genova, ennesimo miglioramento del suo record ligure per il biancorosso Davide Costa nel lancio del martello junior, che porta così il personale a 67,74, seconda prestazione italiana under 20 dell’anno. Bene anche la lanciatrice junior Ilaria Marasso, anche lei allenata da Valter Superina, con un’altra misura sopra i cinquanta metri: 50,15.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.