Caduta

Fungaiolo 82enne si rompe una gamba e gli amici lo perdono: recuperati con l’elicottero

Recuperato grazie all'intervento di soccorso alpino e vigili del fuoco

fungaiolo ferito

Genova. La classica uscita per funghi tra amici è finita male, con uno di loro con una gamba rotta e gli amici che non riuscivano più ad orientarsi per soccorrere l’amico ferito.

E’ successo oggi pomeriggio a Montebruno: il ferito è un uomo di 82 mentre che è scivolato procurandosi un trauma ad una gamba. Impossibilitato a muoversi ha chiamato i soccorsi, grazie alle indicazioni fornite è stato rapidamente individuato dalla squadra del soccorso alpino in località Vallescura.

All’arrivo dei soccorritori, che hanno operato insieme ai vigili del fuoco, è stata stabilizzata la gamba, probabilmente rotta a causa della caduta è stato posizionato sulla barella per il recupero mediante l’elicottero del 118 Grifo.

Il team del soccorso alpino ha predisposto il paziente per il trasporto in elicottero. Gli amici dell’uomo che hanno partecipato alle ricerche sono stati riaccompagnati dai tecnici.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.