Quantcast
Europei

Europei under 23, il canottaggio ligure conquista tre medaglie

Due argenti, un bronzo, un sesto posto: buono il bottino ligure ai campionati europei di canottaggio under 23 che si sono svolti a Duisburg, in Germania

Genova. Due argenti, un bronzo e un sesto posto. È il bilancio finale dei vogatori liguri in gara a Duisburg in occasione degli Europei Under 23 di canottaggio.

Alessandro Bonamoneta (Sportiva Murcarolo) e Lorenzo Gaione (Cus Torino) conquistano l’argento rispettivamente nel 4 senza e nel 4 di coppia, Sofia Tanghetti (Rowing Club Genovese) è terza nel 2 senza pesi leggeri ed Edoardo Rocchi (Speranza Pra) è sesto nel doppio.

Bonamoneta, in gara assieme a Di Colandrea, Lanzavecchia e Kuflik, conquista il secondo posto nel 4 senza. Romania campione d’Europa, Italia brava a recuperare e superare la Grecia nel finale. Gaione, nel 4 di coppia con Mattana, Giarri e Ferrio, termina la gara dietro la Repubblica Ceca (meno di un secondo) respingendo gli attacchi di Germania e Olanda. Tanghetti, con Isabella Mondini, parte bene in scia alla Germania: il 2 senza leggero azzurro subisce il sorpasso dell’Irlanda, poi vincitrice della regata, ma riesce a legittimare il bronzo con un buon rendimento costante per l’intero percorso.

Rocchi chiude sesto insieme a Carrettin nel doppio, in cui sul podio salgono Irlanda, Bielorussia e Spagna.

Più informazioni